Cicloturismo

Percorso Mountain Bike a Novara

Dal Santuario di Vicoforteraggiungere l'abitato di Vicoforte e svoltare a destra per Moline; si imboccaa sinistra un bivio, dopo 3,7 km, raggiungendo le Moline dove si prosegue a sinistra; dopo il ponte nuovamente a sinistra. Si interseca poco dopo, svoltando a sinistra la provinciale che attraversa Torre Mondovì; oltre l'abitato di Torre, dopo 9,5 km, a destra sul ponte per Pamparato. Dopo 11 km totali, alla rotatoria, a sinistraper Monasterolo Casotto che si raggiunge dopo5,5 km. A Borgata Soprana a sinistra per Lisio, Viola , si raggiunge così dopo 19,7 km la prima vetta- Colla Bassa Quattro Strade. Si scende a sinistra verso Lisio che si raggiunge dopo 4,5 km; dal centro del paese dirigersi a destra per Viola. Percorsi 4,5 km di salita, a sinistra nel centro di Viola ATTENZIONE a destra, seguendo le indicazioni Madonna della Neve, tetti Ravesi, Quattro strade e dopo poco a sinistra in via Santuario. Si raggiunge Madonnadella Neve dopo 31 km. Si giunge così a St. Greè e si prosegue a destra in pianura imboccando a fine paese l'unica strada che porterà a Pamparato. Dalla piazza proseguire sulla via provinciale in mezzo alle case e dalla rotatoria successiva, dopo 40 km, dritti per Serra Pamparato che si raggiunge dopo 3,3 km di salita. Da qui dirigersi a sinistra per S. Giacomo di Roburent; si supera la salita dei Cardini di 1 km circa e si raggiunge S. Giacomo dopo 44,5 km totali; si prosegue diritti verso Corsaglia; si giungerà così a Cprsagliola dopo 3 km di discesa, e tralasciando il primo bivio a destra, si prosegue al secondo a sinistra per Frabosa. Percorsi 3,5 km di fondovalle Corsaglia, si svolta a destra per Frabosa. Si giunge così dopo 1,5 km ad un bivio che porta , a sinistra, nel centro di Frabosa Soprana avendo coperto 60 km totali.

Strutture Consigliate

• Dove: A: Villanova Mondovi (Cuneo)
  • L' Hotel Villa Cinzia e' un accogliente albergo quattro stelle di nuova costruzione, situato a Villanova Mondovi' dove il panorama e' quello suggestiv
€ 69
a pax / giorno
  • Dove: A: Ivrea (Torino)
€ 40
a pax / giorno
  • Dove: A: Sestriere (Torino)
  • L'Hotel Biancaneve, posto di fronte allo splendido panorama dalle Alpi del Delfinato, si presenta ai suoi visitatori con l'austerita' della pietra di
€ 30
a pax / giorno
  • Dove: A: Sestriere (Torino)
€ 55
a pax / giorno
  • Dove: A: San Francesco al Campo (Torino)